Privacy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Quali tipi di dati raccogliamo?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente
Dati forniti dall’utente

Quando richiedi informazioni, ti iscrivi alla newsletter o invii un CV, ti chiediamo di fornirci alcuni dati personali che servono per poter usufruire del nostro servizio.

Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

  •  Nome/Cognome, indirizzo, email, N° telefono
  •  altri dati relativi all’oggetto della tua richiesta (ad esempio se vuoi candidarti, ti chiediamo Nome, Cognome, Indirizzo, email, Telefono, e di allegare un CV, ed altre informazioni rilevanti) Puoi anche scegliere di fornirci le seguenti informazioni:
  • data di nascita
  • sesso
  • città o comune di riferimento
  • numero di telefono
Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici nel contesto dell’invio di un CV, per esempio, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di 16 anni

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su WWW.INTERSERVICEARREDI.IT o altri siti di proprietà di Interservice srl, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

 Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie” (link a sezione successiva sui cookies).

1. Come utilizziamo i dati raccolti?

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

1.1 Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione.

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
  • Trattare le tue richieste relative all’invio di CV
  • Trattare le tue richieste relative all’invio di richieste informazioni
  • Trattare e tue richieste relative all’iscrizione alla newsletter

1.2 Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali.

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.In particolare li utilizziamo per:

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership di Interservice srl, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push o telefono;
  • fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Interservice srl (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio (v 1.1) rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali (v. 1.2) e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.interservice.it e relative applicazioni.

3. Chi sono i soggetti del trattamento?

3.1 Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Interservice srl, con sede legale sita in AREZZO (IT), Via della Fiorandola, 64, P.IVA 01754420519

Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 3.2

3.2 Informazioni di contatto

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattarci ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo info@interservicearredi.it

3.3 Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di Interservice s.r.l., quali ad esempio fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, società collegate e/o facenti parte di Interservice s.r.l. che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

Elenchiamo di seguito le società fuori dell’Unione Europea attualmente utilizzate da WWW.INTERSERVICEARREDI.IT:

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Mailchimp (The Rocket Science Group LLC)

Mailchimp è un servizio di newsletter basato in U.S., che traccia i comportamenti degli utenti nel caso di invio newsletter.

Maichimp usa la tecnica del “beacon”, ovvero una piccola gif trasparente di 1×1 pixel, per ottenere vari dati, come IP e data/ora dell’apertura della email, al fine di creare report utili a Interservice srl per determinare l’efficacia della propria newsletter.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi (terzo è La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile.)

4. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

4.1 Accesso ai dati riservati

Puoi, in qualsiasi momento, scrivere a info@interservicearredi.it per ottenere informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali.

4.2 Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali

Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo info@interservicearredi.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato in WWW.INTERSERVICEARREDI.IT.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

4.3 Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica (residente in Europa o Extra UE) che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato info@interservicearredi.it

5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di utenti che inviano informazioni attraverso il sito web, i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza, al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (pari a 24 mesi).

Per finalità di selezione del personale conserviamo i tuoi dati per un periodo di 24 mesi.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su Interservice.it per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3 secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al  punto 1 comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di reverse firewall applicativo per il blocco di attività illecite attinenti al cybercrime e verifica antispam sulle comunicazioni dagli utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

7. Ulteriori informazioni

7.1 Chat

Le funzioni Chat sono rispettivamente volte ad una comunicazione immediata fra:

  • utenti che contattano i servizi di Chat per attività di assistenza e customer care oppure per informazioni commerciali relative al servizio

Potremmo verificare il contenuto delle chat al fine di moderare gli stessi per finalità di sicurezza e per preservare la netiquette e le regole editoriali di Interservice.

L’utilizzo del servizio Chat comporta la possibilità che l’identità dell’utente (così come indicata all’atto della erogazione dei servizi di Interservice) e relativi contenuti siano resi noti durante le sessioni di attività.

Ci riserviamo il diritto di escludere dal servizio Chat, e più in generale dai servizi offerti da Interservice, tutti coloro che non osservino le regole e/o non rispettino le finalità definite per l’utilizzo del servizio Chat, nonché tutti coloro che adottino comportamenti non corretti e/o non rispettosi delle persone.

7.2 Sondaggi

Potremmo chiederti, durante la navigazione, la disponibilità a partecipare a sondaggi mirati allo scopo di conoscere il tuo parere ed il grado di soddisfazione relativamente ai servizi forniti. Tali sondaggi saranno svolti direttamente su Interservice

All’interno dei sondaggi potrà essere richiesto, in maniera facoltativa, di fornire un indirizzo e-mail al fine di ricevere notizie ed informazioni sui servizi di Interservice.

Ti ricordiamo che la partecipazione ai sondaggi è del tutto facoltativa e che puoi sempre opporti a tale trattamento.

7.3 Posizione

Quando utilizzi le applicazioni e i servizi di Interservice srl con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue:

  • Safari
    • Desktop
      • vai su “Preferenze” > “Siti web” > “Posizione” e rimuovi WWW.INTERSERVICEARREDI.IT dall’elenco
    • Mobile
      • vai su “Preferenze” > “Privacy” > “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari
  • Chrome
    • Desktop
      • apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi WWW.INTERSERVICEARREDI.IT dall’elenco
    • Mobile
      • apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi WWW.INTERSERVICEARREDI.IT dall’elenco
  • Firefox
    • Desktop e mobile
      • apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e rimuovi WWW.INTERSERVICEARREDI.IT dall’elenco
  • Internet Explorer
    • Desktop
      • apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy, alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”

7.4 Motori di ricerca

Le informazioni relative agli annunci per le offerte di lavoro inseriti su WWW.INTERSERVICEARREDI.IT saranno visibili nelle ricerche effettuate nel motore di ricerca interno e potrebbero essere messe a disposizione di motori di ricerca terzi in quanto è consentita l’indicizzazione dei contenuti da parte di motori terzi. Nel caso in cui la pagina relativa all’annuncio di offerta di lavoro sia già stata rimossa da Interservice srl, è possibile che la copia cache permanga tra i risultati di ricerca per qualche giorno. I risultati della ricerca non sono gestiti da Interservice srl, ma l’utente può segnalare la rimozione della pagina e sollecitare l’aggiornamento della copia cache direttamente al motore di ricerca di terzi.

7.5 Candidature

Il titolare del trattamento mette a disposizione la pagina “Jobs” per consultare le eventuali posizioni professionali aperte presso Interservice S.r.l. e si riserva di valutare le candidature pervenute ai fini di selezione e ricerca del personale.

I curricula ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purchè attuate in un arco temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella info@interservicearredi.it

Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.

Esempio di dichiarazione da aggiungere al CV:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Infine è necessario apporre la propria firma subito dopo la dichiarazione liberatoria.

7.6 Newsletter

Potremmo chiederti, durante la navigazione, la disponibilità ad iscriverti alla newsletter Interservice srl, previo consenso esplicito ed informato.

Per l’erogazione della newsletter ti sarà inoltre richiesto di accettare il trasferimento della tua email alla società Extra-UE Mailchimp, sempre previo tuo consenso esplicito ed informato Privacy Mailchimp 

Ti ricordiamo che l’iscrizione alla newsletter è del tutto facoltativa e che puoi sempre opporti a tale trattamento scrivendo a info@interservicearredi.it, e che in ogni newsletter che riceverai ci sarà sempre il link per la disiscrizione (Opt-Out).

7.7 Contatti

Se durante la navigazione, vuoi chiederci informazioni attraverso le nostre form di contatto, ci sarà sempre un’autorizzazione al trattamento con consenso esplicito ed informato in tutte le form.

Potrai sempre opporti al trattamento ai fini del contatto scrivendo a info@interservicearredi.it.

8. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Cookie

Cookie e tecnologie similari

Che cosa sono i Cookies

I cookie sono file di testo che vengono automaticamente salvati sul computer dell’utente durante la sua navigazione. Il loro scopo è quello di rendere più completa l’esperienza di fruizione del sito web poichè fungono da strumenti di memorizzazione delle preferenze dell’utente. Per ogni informazione sui cookies e il loro funzionamento ci si colleghi alla pagina del Garante della privacy.

Quali Cookies usa www.interservice.it

Questo sito utilizza cookies sviluppati da terzi e sono elencati di seguito:

  • Google Analytics
  • Maichimp

Mailchimp (The Rocket Science Group LLC)

Mailchimp è un servizio di newsletter basato in U.S., che traccia i comportamenti degli utenti nel caso di invio newsletter.

Maichimp usa la tecnica del “beacon”, ovvero una piccola gif trasparente di 1×1 pixel, per ottenere vari dati, come IP e data/ora dell’apertura della email, al fine di creare report utili a Interservice srl per determinare l’efficacia della propria newsletter.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Durata

Le tecnologie di rilevamento hanno due durate differenti:

  • Persistenti
    • Significa che vengono ricordate alcune informazioni sulle preferenze di visualizzazione del sito dell’utente, e che viene consentito a questo sito di riconoscere l’utente ogni volta che ritorna. I cookie persistenti vengono memorizzati nella cache del browser o del dispositivo mobile fino a quando l’utente decide di eliminarli.
  • Di sessione
    • I cookie di sessione scadono e si eliminano automaticamente quando l’utente lascia il sito o chiude il browser web. Vengono utilizzati durante una particolare visita al sito, per fornire informazioni mentre l’utente visualizza pagine diverse in modo da non doverle reinserire.

Come eliminare i cookies dal browser

L’utente può modificare le impostazioni del browser web in modo da riflettere le proprie preferenze in relazione ai cookie. Ogni browser è leggermente diverso, ma di solito queste impostazioni si trovano nel menu “opzioni” o “preferenze”. I collegamenti di seguito forniscono informazioni sulle impostazioni dei cookies per i browser:

Internet Explorer (tutte le versioni)
Chrome
Firefox
Safari

Arezzo, 21 Maggio 2018